Vi presentiamo gda079
(quello della Subaru)

28 Dicembre 2018 – Oggi Scuderia Italia ha il piacere di passare qualche minuto in compagnia di uno dei piloti più giovani del gruppo. Presente dagli inizi di Scuderia Italia, gda079 non partecipa al campionato in corso per motivi personali, ma lo vediamo spesso in pista con la sua Subaru.

Scuderia Italia: Ciao! Grazie per poterci dedicare qualche minuto, Come ti chiami?

gda079: Giulio.

SI: Quanti anni hai?

GD: 16 anni, abito a Taranto.

SI: Sembra chiaro, ma quali sono le origini del tuo Nick PSN?

GD: Dunque, le lettere sono le mie iniziali e 079 è un numero che ho messo a caso però il 7 rappresenta il mio numero preferito.

SI: Da quanto tempo fai parte di Scuderia Italia?

GD: Da tantissimo! Forse più di un anno. Prima facevo perte del gruppo SimRacing con Gio-Bra65g, Markodan_76, tytty7 ed altri e poi sono entrato con loro a far parte di questo gruppo. Praticamente dal inizio di GT Sport. Non ho giocato alle versioni precedenti.

SI: Usi anche altri giochi o simulatori di guida?

GD: Solo GT Sport, sto valutando se provare Project Cars 2 ma non sono sicuro.

SI: Usi il pad o volante?

GD: Fino a poco fa usavo il pad con la funzione giroscopica, adesso sono passato al volante ed è molto meglio. I primi giorni è stato difficile adattarmi ma ci ho rapidamente preso la mano e adesso sono più veloce, soprattutto freno molto meglio di prima!

gda079 ha recentemente abbandonato il pad per passare al T-GT

SI: Parliamo un pò di te. Immagino che stati ancora studiando?

GD: Si sono a scuola e studio chimica e materiali. Sono ancora indeciso su cosa farò poi quando finisco.

SI: Invece cosa fai come passatempo? Qualche hobby particolare?

GD: Passo il tempo giocando a pallanuoto che è un ottimo modo per tenersi in forma. Invece la mia passione sono le competizioni in canoa.

SI: Molto interessante e particolare la canoa! Ci puoi spiegare qualcosa in più?

GD: Eh si! Allora, competo a livello nazionale, attualmente sono tra i primi dieci in Italia. Gli allenamenti sono molto intensivi, faccio almeno 20km al giorno in canoa. All’inizio è molto importante sviluppare la tecnica giusta e l’equilibrio che è molto complicato. Le canoe in carbonio pesano solo 12 kg!

SI: Che tipo di competizioni fai?

GD: Faccio gare di velocità su 200 e 500 metri. È dove sono più portato. Ogni tanto faccio gare lunghe da 1000 e 5000 metri ma principalmente le faccio per tenermi allenato. Sono gare che si svolgono a tempo ma anche contro altri, generalmente ci sono otto corsie e si gareggia quindi in otto persone. Non solo è importante vincere ma conta anche fare un ottimo tempo in modo da qualificarsi direttamente per le fasi finali. Qui in Puglia tutte le gare si fanno in mare. Ci sono differenze rispetto ai laghi dovute alle onde e a l’acqua salata.

SI: Complimenti! Passando ad altro, manca poco ormai a quando farai la patente, sai già quale sarà la tua prima macchina?

GD: Penso quella dei miei genitori, la Fiat 500X.

Sul tetto no c’è una canoa ma una pala eolica, ci chiarisce gda079

SI: Nel tuo garage ideale quali tre auto avresti?

GD: Beh una Subaru ovviamente, poi Toyota Supra ed una Dodge Challenger SRT.

SI: Sei anche appassionato di moto?

GD: Si, mi interessano molto le moto, ho una Yamaha XT600 enduro che uso fuoristrada naturalmente perché non ho ancora la patente!

SI: Parlando adesso di te in pista, hai uno stile che ti ricorda qualche pilota in particolare?

GD: No, lo stile è tutto mio! I miei piloti preferiti sono Dovizioso e Rossi in Moto GP. Mi piace molto anche Hamilton in F1.

SI: Essendo un veterano di Scuderia Italia, sei stato protagonista di moltissime gare, quale ti è rimasta impressa particolarmente?

GD: Beh la prima gara del primo campionato! Molto combattuta con le Mitsubishi Lancer Gr.4. Io sono più forte nel passo gara costante ed ho fatto una bellissima gara.

SI: Non partecipi a questo campionato, come mai?

GD: Non ho tempo al momento, devo concentrarmi sullo studio e lo sport. Ci sarò sicuramente in futuro! Spero anche di essere più forte di prima adesso che ho il volante.

SI: Vedendo questo campionato da fuori, cosa ne pensi? Ci puoi dare qualche consiglio?

GD: Vorrei vedere un consumo maggiore delle gomme e minore del carburante. Per il resto mi piace, soprattutto il fatto che le gare sono trasmesse dal vivo.

SI: Sei un prolifico designer di livree, da dove viene la tua ispirazione?

GD: Sono sempre stato molto creativo, mi è sempre piaciuto creare e disegnare livree fin da quando giocavo ad altri giochi come Need for Speed.

SI: Manca poco al primo anniversario di Scuderia Italia, come festeggerai?

GD: Con una torta!